Schede e adattatori insieme, da SanDisk

16/03/2007 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una versione consumer della SDHC da 8 GB assieme al MicroMate e le microSD per i cellulari che si accompagnano alla scheda/adattatore SD.

Una versione consumer della SDHC da 8 GB assieme al MicroMate e le microSD per i cellulari che si accompagnano alla scheda/adattatore SD.
 
Dopo il lancio del modello ad alte prestazioni Ultra II, avvenuto pochi giorni fa, SanDisk annuncia al CeBIT di Hannover un'altra scheda SDHC da 8 GB.

01727b_sandiskcebitLa scelta di includere con la scheda anche il lettore su porta USB 2 MicroMate è analoga a quella decisa per la versione top.

Questa scheda è compatibile con tutti gli slot aggiornati alle specifiche SD 2, è un prodotto in classe 2 (la Ultra II è un modello in classe 4, più veloce) da 2 MB al secondo.

La disponibilità della scheda SDHC di SanDisk in bundle con il lettore è prevista per aprile in Europa, costerà 190 dollari sul mercato USA.

Per gli utenti di telefoni cellulari che adoperano le schede di memoria microSD SanDisk annuncia la linea di schede Mobile Premier, con tecnologia TrustedFlash per supportare l'uso dei contenuti a pagamento venduti dai carrier telefonici, in particolare quelli che usano i-mode.

Le velocità in lettura e scrittura delle schede Mobile Premier è di 10 e 9 MB al secondo, rispettivamente.

Le piccole schede saranno disponibili nei tagli da 1 e 2 GB e dotate di un adattatore per il formato SD. La disponibilità è fissata per questa primavera con prezzi per il mercato USA di 45 e 70 dollari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac