Sarà un San Valentino con i Beatles su iTunes?

16/01/2007 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Secondo indiscrezioni sarebbe quasi fatta. Ringo Starr e Paul McCartney avrebbero ormai dato l'okay per l'esclusiva della musica dei Beatles su iTunes Store. Il disco "Love" potrebbe debuttare il "giorno degli innamorati".

Secondo indiscrezioni sarebbe quasi fatta. Ringo Starr e Paul McCartney avrebbero ormai dato l'okay per l'esclusiva della musica dei Beatles su iTunes Store. Il disco "Love" potrebbe debuttare il "giorno degli innamorati".
 
L'ultima raccolta "natalizia" dei Beatles aveva per titolo "Love" e, in modo molto cauto, ha avuto una certa presenza online.

01454b_beatlesiphonePotrebbe debuttare su iTunes Store il prossimo 14 febbraio, San Valentino, "giorno degli innamorati".

Questa è solo l'ultima di tante voci che si sono susseguite in questi anni. Tutti vorrebbero vedere online i dischi dei Fab Four ma i restanti membri del gruppo, gli eredi e l'EMI hanno resistito, finora.

Addirittura, come noto, Apple e Apple Corps sono in dispute legali, le posizioni sembrerebbero le più lontane. E' anche vero che sbarcare sul leader della vendita della musica online, iTunes Store, è un obiettivo legittimo.

Steve Jobs ama da sempre la musica di Lennon/McCartney/Harrison/Starr e non ce l'avrebbe fatta a celare il segreto dell'accordo, tanto che l'esagerata dimostrazione d'affetto è tracimata una settimana fa durante il keynote del Macworld Expo. Sono state mostrate copertine dei dischi e suonate canzoni dei Beatles, naturalmente senza mai accennare all'arrivo dei Beatles su iTunes.

La data perfetta sarebbe quindi quella del prossimo 14 febbraio, alcune fonti del sito Abbeyrd's Beatles Page di Steve Marinucci lo darebbero per probabile. La musica dei Beatles resterebbe in esclusiva su iTunes Store per tre mesi poi, chissà, potrebbe essere a disposizione anche di tutta la vasta concorrenza online.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac