SanDisk, i 4 GB “stretti stretti”

28/03/2007 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews0014 GB in una piccola microSDHC che sarà usata nei telefoni cellulari LG di Verizon Wireless oltre alla Memory Stick Micro M2 anch'essa da 4 GB per Sony Ericsson.

4 GB in una piccola microSDHC che sarà usata nei telefoni cellulari LG di Verizon Wireless oltre alla Memory Stick Micro M2 anch'essa da 4 GB per Sony Ericsson.
 
Al CTIA Wireless di Orlando, SanDisk ha mostrato due nuovi schede di memoria, entrambe da 4 GB.

01779b_sandiskctia2007In collaborazione con l'operatore statunitense Verizon Wireless, per i telefoni LG VX9400 e VX8700, SanDisk ha annunciato la versione ridotta delle schede SD ad alta capacità, la microSDHC da 4 GB.

Si tratta di una scheda in classe 2 che sarà commercializzata a partire dal primo maggio, grazie all'elevata memoria a disposizione si posiziona come la scelta da preferire per chi utilizza file multimediali scaricati nel telefono cellulare dalla rete V CAST di Verizon. Assieme alla scheda sarà fornito un adattatore alle misure delle schede SD.

Le venderà Verizon Wireless per 130 dollari.

Il formato Memory Stick Micro M2, nato solo un anno fa, ora con SanDisk raggiunge i 4 GB di memoria. Lo annuncia il produttore californiano dichiarando la compatibilità con i telefoni cellulari e Walkman di Sony Ericsson oltre che dalle fotocamere Cyber-shot di Sony.

Il prezzo di questa scheda non è stato determinato, sarà disponibile in OEM da maggio e nei punti vendita verso fine anno.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac