Risorse umane Apple: programmate contro di noi e vi assumiamo

26/08/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Al 19enne creatore di JailbreakMe viene riconosciuto del talento e quindi comincerà a lavorare a Cupertino, dopo aver provocato danni sui dispositivi iOS.
Di questi tempi la notizia di un’assunzione è sempre benvenuta, ce n’è bisogno e ci congratuliamo con chi trova lavoro.

34-11667b_nicholasallegraComex inizierà lunedì uno stage ad Apple, non è ancora un’assunzione vera e propria ma potrebbe diventarla tra un po’.

In un tweet notato da Mac Rumors il 19enne hacker Nicholas Allegra (raffigurato accanto), così identificato da Forbes, dichiara di cominciare la sua nuova avventura da settimana prossima.

Costui è stato il creatore del, per certi versi, geniale JailbreakMe. La soluzione per sbloccare i dispositivi iOS che si attivava semplicemente visitando l’omonimo sito e scaricando un finto PDF auto-installante aveva dato non pochi grattacapi ad Apple, che ha successivamente risolto il problema sia nel 2010 che nel 2011.

Nel frattempo, però, in tutti gli Apple Store del mondo (tranne in Italia dove, curiosamente, Apple impedisce la libera navigazione su qualunque sito ma obbliga il visitatore del negozio ad accedere ad un manipolo di indirizzi selezionati non si sa bene da chi) era scattato il gioco dell’installazione del JailbreakMe in tutti gli iPhone esposti sui banchi.

Di questo passo, vedremo mai al prossimo WWDC uno specifico premio per il primo malware o virus che riuscirà a scalfire la corazzata iOS?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac