QuickPWN ha fregato Apple, che lo scambia per regolare

06/05/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un jailbreaking (esplicitamente vietato da Cupertino) riesce a farsi citare ufficialmente da Apple nella categoria dei giochi elencati come soluzione per iPhone/iPod touch. Aggiornato.

Un jailbreaking (esplicitamente vietato da Cupertino) riesce a farsi citare ufficialmente da Apple nella categoria dei giochi elencati come soluzione per iPhone/iPod touch. Aggiornato.
 
Che smacco pazzesco per i censori di Apple, tanto attenti a bloccare i software che permettono di ascoltare una canzone con parolacce o che mostrano la terza pagina dei tabloid britannici con i topless.
 
Il rumeno Adrian si è per primo accorto che tra le webapp consigliate da Apple per iPhone/iPod touch c'è "QuickPWN", descritto come "per giochi divertenti, per le notizie su iPhone/iPod touch ed un sito con aggiornamenti importanti".
 
Si staranno spanciando dalle risate quelli dell'"iPhone Dev Team and poorlad", uno dei tanti software che sfonda le protezioni dei dispositivi mobile di Apple e li apre a qualunque installazione di software non autorizzato da Cupertino, ovvero tutte quelle applicazioni disponibili in rete (Cydia) e non da App Store.
 
E dire che il sito di questa applicazione descrive esattamente cosa fa, con i link alle versioni per Win e Mac della release 2.2.5-2.
 
Il cronometro è partito, per ora sono trascorse poco più di 6 ore, vediamo entro quanto qualcuno farà sparire questa pagina.
 
Aggiornamento del 06/05/2009: attorno alle ore 9 quella pagina è stata cancellata.

06286b_quickpwn



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac