Proroga a tempo indeterminato per Wi-Fi gratis su Frecciarossa

14/09/2011 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ancora Wi-Fi gratis sui treni della dorsale italiana, i Frecciarossa più il collegamento wireless ad Internet continuano ad andare paralleli.
FS e Telecom Italia hanno prorogato la disponibilità della rete Wi-Fi gratuita sui treni dell’alta velocità, tra Torino e Napoli.

37-11797b_accessowififrecciarosaaNon è stato precisato, questa volta, fino a quando il servizio continuerà ad essere gratis.

Questa è la sesta volta che si prolunga l’offerta, avviata nello scorso dicembre 2010, bene per i viaggiatori che continueranno ad usare il Wi-Fi gratuito su quasi tutto il tratto indicato. In effetti più di un nostro lettore ci segnala che in direzione sud, va tutto bene fino a poco dopo Bologna, già verso Firenze la rete spesso non dà segni di vita e, specialmente tra Roma e Napoli il funzionamento non è buono. Comunque quando la rete è presente la banda non è affatto male.

Tuttavia, come si suol dire, a caval donato… Certo le premesse iniziali erano altre: del portale con fantomatici contenuti multimediali non c’è traccia.

37-11797c_accessowififrecciarosaa



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac