Primo aggiornamento per Lion: OS X/Mac OS X 10.7.1

16/08/2011 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Corretti i malfunzionamenti più fastidiosi sui Mac con il nuovo sistema operativo, ma per i MacBook Air e Mac mini di nuova generazione un update specifico. Aggiornato.
Meno di 1 mese fa Apple rilasciava su Mac App Store il sistema operativo Lion, ma oggi è già l’ora di aggiornarlo per smussare subito i difetti di gioventù.

La versione 10.7.1 è pronta su Aggiornamento Software (17,4 MB), proprio nel giorno dell’inizio delle vendite del drive USB con l’installer di Lion.

Le novità riguardano la correzione del browser Safari che si blocca mostrando certi video, la risoluzione dell’assenza di audio quando c’è una periferica collegata via HDMI/uscita ottica, il miglioramento delle reti Wi-Fi ed infine le difficoltà di trasferimenti dati/settaggi/applicazioni in un Mac con Lion.

Apple ha messo a disposizione anche uno specifico aggiornamento ad OSX/Mac OS X 10.7.1 (68,86 MB) per i nuovi MacBook Air e Mac mini. Oltre alle correzioni già citate ne contiene altre per sistemare l’avvio difficoltoso con il trasformatore di corrente MagSafe nel MacBook Air, per eliminare il lampeggio intermittente del display nel MacBook Air e per portare alla velocità massima lo slot per schede SD/SDHC nel Mac mini.

Aggiornamento del 16/08/2011: oltre alla versione client (79,29 MB) è disponibile anche la versione server (88,26 MB) dell’aggiornamento. Idem per la versione server (78,11 MB) dedicata ai nuovi Mac Mini.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac