Presto le vendite multiple e scontate di app, ma solo in USA

14/07/2011 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si allarga l’offerta, personalizzandola per i clienti business. Le applicazioni potranno essere utili alle specifiche B2B ma anche comperate in grandi volumi ed a prezzi ridotti. Aggiornato.

Non avessimo appena sottolineato le solite discriminazioni che Apple crea tra i mercati internazionali, che fatturano ormai la bellezza del 59%, ecco che arriva una nuova iniziativa. Limitata “ovviamente” agli Stati Uniti.

28-11414b_appstorebusinessApple ha dato l’annuncio della prossima disponibilità pubblicando la pagina App Store Volume Purchasing for Business, ovvero un App Store in grado di distribuire software per dispositivi iOS alle aziende.

I clienti delle società USA riconosciute da Apple potranno cercare, richiedere ed acquistare applicazioni (per non meno di 9,99 dollari e con carta di credito aziendale), anche in più copie ed, eventualmente, a prezzo scontato come quello previsto che entità del mondo education (oltre le 20 copie fino al 50% di ribasso).

Quando questa nuova versione del negozio virtuale aprirà non ci è noto, di sicuro sappiamo già che non si rivolgerà alle aziende italiane, europee o comunque non statunitensi.

Gli sviluppatori possono attrezzarsi e fornire ad Apple soluzioni apposite per il mondo business ed education.

Aggiornamento del 21/07/2011: il VPP – Volume Purchaser Program ha aperto per le società statunitensi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac