Popcorn 4 converte tutti i video

13/10/2009 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Roxio annuncia la nuova versione del software che trasforma il multimedia da e per il Mac, acquisendo anche gli streaming ed esportando per tutti i dispositivi più comuni.

Roxio annuncia la nuova versione del software che trasforma il multimedia da e per il Mac, acquisendo anche gli streaming ed esportando per tutti i dispositivi più comuni.
 
Roxio ha annunciato dopo due anni una nuova versione del software per Mac dedicato alla conversione dei filmati: Popcorn 4.

07416b_roxiopopcorn4Si possono importare e convertire video da quasi ogni formato, compresi AVCHD, AVCHD-Lite e Flash. Per l'audio: AIFF, WAV, AAC, Apple Lossless, FLAC ed Ogg Vorbis. Grazie al supporto dell'acceleratore hardware Turbo.264 HD di elgato il processo di codifica si velocizza.
 
Sono pronti nel nuovo software una lunga lista di profili per i quali creare video nel formato giusto, tra questi iPod, iPhone, Apple TV, Palm Pre, RIM BlackBerry, Nintendo Wii, Microsoft Xbox 360 e Sony PS3/PSP go.
 
Popcorn 4 è in grado di inviare direttamente i video codificati su YouTube, come anche di acquisire vari streaming da Internet.
 
Dai DVD video (non protetti come i film) o cartelle VIDEO_TS si possono estrarre porzioni di audio o video. Il software prepara la giusta compressione per riempire un DVD-5 (4,7 GB) o DVD-9 (9 GB dual layer) per un massimo di 4 ore di video.
 
Il software include Disc Cover 2 RE per la realizzazione di copertine ed etichette di CD/DVD.
 
Per gli stessi prezzi della versione precedente Popcorn 4 si compera da oggi per 50 euro nella versione download o per circa 56 euro nella versione fisica, spedita dallo store online di Roxio negli USA. Nei negozi arriverà il mese prossimo.
 
Al momento le pagine italiane del sito di Roxio non sono ancora aggiornate e mostrano ancora Popcorn 3.

07416c_roxiopopcorn4


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac