Podcast via iTunes, regno dei 18/24enni maschi

21/05/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Chi sceglie i podcast guadagna più di chi naviga su Internet ed ha studiato di più.

Chi sceglie i podcast guadagna più di chi naviga su Internet ed ha studiato di più.
 
L'ultimo studio di comScore ha analizzato i fruitori dei podcast attraverso iTunes.

Il profilo dell'utente tipo dei podcast è quello di un maschio tra i 18 e i 24 anni, rappresentando il 29% degli intervistati. Il sistema è scelto anche tra i 35-44enni, il 27%.

Sono più interessati ai podcast gli uomini con il 63%, la divisione è meno netta tra gli utenti di Internet, il 51% sono uomini.

Gli utilizzatori dei podcast pare che guadagnino più di 100.000 dollari nel 31% dei casi e che 47 su 100 siano laureati. Chi invece si limita a navigare sul web dichiara di guadagnare nel 29% dei casi da 50.000 a 75.000 dollari, il numero dei laureati scende al 37%.

La ricerca è stata commissionata da Ad Infuse per conoscere il pubblico dei podcast scaricati da iTunes lo scorso ottobre 2006.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac