Picasa è compatibile con iPhone

13/12/2007 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il servizio online di Google dedicato alle fotografie digitali è stato adattato all'uso con lo smartphone di Apple per organizzare gallerie senza dover ricorrere al computer.

Il servizio online di Google dedicato alle fotografie digitali è stato adattato all'uso con lo smartphone di Apple per organizzare gallerie senza dover ricorrere al computer.
 
Picasa Web Albums funziona sugli iPhone e iPod touch.

03127b_picasaiphoneL'annuncio ci spiega della disponibilità del servizio, semplicemente accedendo via EDGE o Wi-Fi dallo smartphone e player multimediale di Apple.
 
Il servizio di organizzazione e condivisione di foto digitali di Google è compatibile con l'iPhone, basta registrarsi ed accedere con il proprio account e poi le fotografie (massimo 100, per ora) saranno visibili nelle dimensioni dello schermo dell'iPhone, attraverso la rotazione automatica Slideshow oppure scegliendo quale immagine visionare.
 
Si possono ovviamente anche cercare le fotografie della comunità che ha scelto questo servizio e scorrerle sullo schermo dell'iPhone. Google ha ri-proporzionato tutti i tasti del servizio e ora si adattano perfettamente all'iPhone.
 
Ricordiamo che Picasa non è attualmente disponibile per i Mac, tuttavia vari sistemi di upload delle proprie immagini sono possibili sui computer di Apple, anche attraverso iPhoto. Picasa è localizzato solo in inglese.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac