Per i MacBook bianchi 2009/2011 arriva la riparazione gratuita

30/05/2011 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Se il fondo gommato del laptop economico di Apple si stacca ecco la sostituzione tardiva ma gratuita del pezzo, paga Cupertino.
A testimoniare quanto nascoste siano le segnalazioni di Apple, dobbiamo scoprire dall’Australia che Apple ha iniziato a riparare i MacBook bianchi, se hanno il fondo gommato che si separa dal resto del case in plastica.

Durante il weekend Apple ha pubblicato una nota di richiamo per i MacBook venduti tra l’ottobre 2009 e l’aprile 2011, i quali presentano il difetto nella parte bassa del laptop.

Il programma gratuito riguarda i clienti di tutto il mondo, che si possono quindi rivolgere ai Genius degli Apple Store, oppure presso un riparatore autorizzato, ma anche fare da soli la riparazione ordinando il kit (fondo gommato, viti e relativo cacciavite, oltre alle istruzioni), tenendo il numero seriale a portata di mano.

Chi invece ha sostenuto spese può reclamarle, con i relativi documenti, presso Apple.

Per la verità questo computer portatile è stato piuttosto sfortunato nella sua carriera: fin dal 2006 si scolorava e presentava crepe.

07478c_ifixitmacbook09plas02



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac