Per colpa dell’hard disk Seagate da 1 TB, Apple richiama iMac

25/07/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un “piccolo numero” di iMac da 21,5 e 27 pollici deve essere riparato perché l’hard disk ha problemi, basta il numero di serie per scoprirlo.
Apple ha deciso di richiamare gli iMac dell’ultima generazione con hard disk Seagate da 1 TB.

30-11468b_seagatehdd1tb7200rpmIl sito di Apple identifica se il computer in questione è uno di quelli con il componente difettoso, basta tenere a portata di mano il codice seriale.

Seagate non è l’unico fornitore degli hard disk da 3,5 pollici per gli iMac, infatti anche l’altro grande produttore WD – Western Digital ha equipaggiato i computer desktop di Apple, ma in questo caso non si segnalano malfunzionamenti.

Una volta scoperto che l’iMac andrà riparato (le pagine in lingue diverse dall’inglese e giapponese non sono state ancora pubblicate, se mai lo saranno, da Apple) è bene telefonare ad AppleCare per concordare il metodo della riparazione (se avete vicino un Apple Store sarà la soluzione migliore), completamente a carico dell’azienda. Il richiamo gratuito vale fino al 23 luglio del 2012.

Gli iMac da 21,5 e 27 pollici, rinnovati in maggio, aggiungendo la porta Thunderbolt ed il chip “Sandy Bridge”, sono l’ultima generazione disponibile e quindi attualmente in vendita.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac