Paura terremoto in USA, evacuato cubo Apple in ristrutturazione

23/08/2011 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per evitare che qualcuno si potesse ferire con eventuali frammenti di vetro è stato svuotato il negozio più famoso di Apple, a New York City.
E’ stato un pomeriggio di paura negli Stati Uniti, la Terra ha tremato per un po’ in tanti posti, ma il terremoto più preoccupante è stato localizzato tra Philadelphia e Washington.

Il movimento tellurico è stato percepito su tutta la east coast (sulla west coast sono piuttosto abituati), fino a New York City ed a Boston.

Le moderne strutture di Apple dovrebbero essere ovviamente accreditate come anti-sismiche, ma il cubo in ristrutturazione sulla Quinta strada di Manhattan non poteva essere al 100% sicuro, con tutte quelle vetrate in sostituzione nel negozio aperto 24 ore su 24 di Apple.

34-11647b_terremotiusa23082011

Il personale e la clientela sono stati fatti uscire piuttosto repentinamente, come ci dimostra la fotografia di 9 to 5 Mac. Tutti si sono riparati all’ombra delle piante del vicino Central Park ed hanno messaggiato a casa (rete cellulare permettendo, che invece sembra aver subito danni).

Fortunatamente non si segnalano danni importanti a persone oppure alle cose, né qui né altrove. Si stanno controllando le strutture del cubo di Apple.

L’unica altra evacuazione di Apple Store che si ricordi è quella del negozio parigino del Louvre, nell’estate 2010, quando per un problema alla climatizzazione il centro commerciale sotterraneo che ospita Apple si era riempito di fumo.

34-11647c_applestore5thnycevacuato



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac