Pare che Apple abbia smarrito in un bar, ancora, il futuro iPhone

01/09/2011 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple affida i prototipi segreti da testare ad ingegneri che hanno le mani saponate. Ma sarà tutto vero? Aggiornato.
Ricorderete che un prototipo, quasi definitivo, dell’iPhone 4 era stato smarrito da un tester di Apple nel 2010 in un bar della Silicon Valley e poi finito in mani non autorizzate. E’ successo nuovamente.

35-11712b_cava22sfSecondo un’esclusiva di CNET, a fine luglio, un prototipo di un futuro iPhone sarebbe stato smarrito su un tavolo del Cava 22, un bar di San Francisco specializzato in tequila.

Qualcuno se ne sarebbe appropriato, ma né Apple né le autorità sono ancora riuscite a recuperarlo.

Contrariamente a quanto successo l’altra volta il prototipo non è finito sulle pagine di un blog, o per lo meno non ancora. In circolazione ce ne sono svariate di foto di pezzi dell’atteso iPhone rinnovato, ma ancora un modello completo non si è visto.

Apple avrebbe tracciato i movimenti dell’oggetto smarrito fino ad arrivare in un abitazione privata, che è stata perquisita ma senza evidenza dell’iPhone smarrito. Il 20enne che ci abita e che, effettivamente, era nel locale incriminato la notte dello smarrimento, ha negato di sapere qualcosa dello smartphone.

Si mormora che l’oggetto, dal valore virtuale di alcuni milioni di dollari per i segreti industriali che contiene, sia stato venduto su Craiglist per 200 dollari. Magari il compratore lo ha scambiato per un vecchio iPhone.

Aggiornamento del 02/09/2011: PC Magazine ha chiesto alla polizia di San Francisco notizie su questa investigazione, ma SFPD non ne sa proprio nulla. Non se ne comprende la ragione dell’eventuale utilità, ma questa storia potrebbe essere una delle tante messe in giro volutamente per far parlare di Apple.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac