Palm si aggrappa a Foleo, il subnotebook da 10″

30/05/2007 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Utilizza il Bluetooth per collegarsi a Internet ma nei dintorni ci deve essere un Treo oppure deve essere immerso in un hotspot Wi-Fi di vecchio tipo.

Utilizza il Bluetooth per collegarsi a Internet ma nei dintorni ci deve
essere un Treo oppure deve essere immerso in un hotspot Wi-Fi di vecchio
tipo.
 
Oltre al Treo e ai PDA oggi Palm ha mostrato il Foleo.

La terza categoria di prodotti portatili di Palm avviata con il primo Foleo altro non è che un laptop di ridotte dimensioni e ridotte funzionalità, con schermo da 10 pollici e con una batteria che assicura 5 ore di funzionamento.

Con il Foleo non ci si può fare un granché: leggere la posta elettronica, visionare gli allegati (quelli di Microsoft Office sono tradotti da DataViz Documents To Go) e navigare sul web via Opera for the Palm Foleo (una versione speciale di Opera 9). Il collegamento alla rete avviene o via Bluetooth grazie ad un altro dispositivo, come per esempio un Treo (cellulari Symbian, BlackBerry o Apple saranno compatibili con software aggiuntivi), oppure se si è all'interno di un hotspot Wi-Fi di tipo 802.11b.

Tutt'altro che qualcosa di innovativo, anche Palm lo sa e infatti lo ha battezzato "companion" perché da solo serve a poco.

Foleo costa 500 dollari, grazie ad uno sconto di 100 dollari, dovrebbe essere disponibile durante questa estate, probabilmente Palm vuole sondare chi può essere interessato ad un prodotto di questo tipo prima di produrlo.

02083b_palmfoleo



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac