Palazzo tutto storto di Bill Gates alla Carnegie Mellon

23/09/2009 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il principale finanziatore del nuovo complesso universitario è il presidente di Microsoft. 310 "windows" e quasi tutte si possono aprire.

Il principale finanziatore del nuovo complesso universitario è il presidente di Microsoft. 310 "windows" e quasi tutte si possono aprire.
 
La SCS – School of Computer Science dell'università Carnegie Mellon di Pittsburgh ha una nuova casa e l'ha pagata Bill Gates.

07277b_hillmancentecarnegiemellonIeri è stato consegnato il complesso Gates and Hillman, con una superficie interna di 20.000 metri quadrati su un'area di 22.600 metri quadrati, per studiare le tecnologie delle future generazioni.
 
Seguendo le mode degli ultimi anni i palazzi da 9 piani sono tutti storti (come già lo era il Ray and Maria Stata Center del MIT, finanziato e dedicato a Bill Gates), sono stati progettati da Mack Scogin Merrill Elam Architects e da Michael Van Valkenburgh Associates.
 
Alla cerimonia inaugurale delle ore 15 locali è intervenuto il magnate, ex CEO di Microsoft, che ora presiede la Bill & Melinda Gates Foundation, il quale ha staccato un assegno da 20 milioni di dollari, in aggiunta ai 10 milioni di dollari della Henry L. Hillman Foundation. In totale il centro è costato 98 milioni di dollari.
 
Una nota importante che i responsabili dell'università hanno voluto sottolineare: tutti i 310 uffici hanno finestre, molte delle quali si possono aprire.

07277c_hillmancentecarnegiemellon



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac