Onorevole, guardi la sua foto sul giornale mentre gioca con l’iPad

13/04/2011 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Altri politici che si annoiano tra una votazione o l’altra (oppure durante). Dilaga il tablet di Apple. Aggiornato.
Tutto è cominciato con Simeone di Cagno Abbrescia, l’onorevole del PDL che è stato colto mentre guardava giovani fanciulle svestite dallo schermo del suo iPad. Poi, qualche giorno fa, vi abbiamo mostrato Roberto Menia ed Antonio Martino che giocavano con l’iPad durante le sedute della Camera.

Oggi il Corriere della Sera, che ironicamente è tappezzato di banner pubblicitari del nuovo tablet di Acer, insiste sull’argomento e ci propone una raffica di immagini di uomini della maggioranza, che hanno imparato benissimo ad usare l’iPad. Almeno per giocare.

Torna ancora con il solitario Antonio Martino e la collega di partito (PDL) Deborah Bergamini, anch’essa dotata di iPad, mostra all’ex ministro che i fotografi lo avevano beccato a giocare in un’altra occasione (foto Photoviews). Ma non è detto che si sia scomposto ed abbia cambiato registro.

15-10934b_onorevoleipad01

Poi tocca a Luciano Dussin (Lega Nord) che è evidentemente un appassionato di orologi (foto Eldon).

15-10934c_onorevoleipad02

Zitti tutti e mettete via i raggi laser, Sabatino Aracu (PDL) è concentrato su un rigore che potrebbe ribaltare il risultato della partita virtuale (foto Photoviews).

15-10934d_onorevoleipad03

L’avvocato Gaetano Pecorella (PDL) passa il tempo della sua permanenza alla Camera giocando con un solitario (foto Photoviews).

15-10934e_onorevoleipad04

Infine la foto del sindaco di Roma Gianni Alemanno è osservata da imprecisate deputate, probabilmente della stessa area politica, all’interno dello schermo del loro iPad (foto Graffiti Press).

Aggiornamento del 03/06/2011: se non bastano le fotografie Striscia la notizia ha anche i video di questi signori.

15-10934f_onorevoleipad05



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac