Su Amazon venduti più libri digitali di libri di carta

28/12/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Che sia tornata la voglia di leggere oppure si tratta solo dell’infatuazione temporanea per l’ultimo gadget elettronico?
Amazon, il più grande rivenditore online, specialmente di libri, ha annunciato che in questo Natale appena passato ha venduto più libri elettronici di quelli fatti di pagine di carta.

Il lettore Kindle è stato un successo secondo quanto dichiarato dalla società di Seattle, addirittura l’oggetto più regalato nella storia di Amazon per il giorno di Natale (ma i regali non si comperano prima?).

Subito dopo, nella classifica degli oggetti più acquistati, c’è l’iPod touch da 8 GB ed Amazon ne ha venduti tanti da riuscire a contenere musica da ascoltare per 442 anni continuativi.

Chissà che il trend del 2010 sia il lettore di libri digitali, non solo in USA ma in tutto il pianeta. Apple sarebbe già pronta perché gli iPhone/iPod touch già permettono di leggere tali formati, comunque sembra proprio che dietro l’angolo ci sia un nuovo oggetto portatile capace di questo ed altro.

Su iTunes Store, dove ci sono audiolibri in italiano, le vendite sembrano promettenti anche per questa versione audio della letteratura.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac