Microsoft annuncia lo Zune HD per l’autunno USA

27/05/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il prossimo player multimediale di Microsoft fiderà l'iPod touch nella prossima stagione. Video ad alta risoluzione, ricezione HD Radio, schermo OLED e collaborazione con Xbox. Prezzo?
Nella notte Microsoft ha presentato il futuro Zune, chiamato senza sorpresa Zune HD.

Il player multimediale arriverà sul mercato nord americano in autunno ad un prezzo sconosciuto ed avrà le seguenti caratteristiche: touch screen da 3,3 pollici (480 x 272 pixel di risoluzione) in tecnologia OLED – Organic Light Emitting Diode, l'uscita in alta definizione (accessori opzionali) dei filmati alla risoluzione 720p e la capacità di ricevere la radio digitale HD Radio. Tutto in aggiunta alla connettività Wi-Fi ed al browser IE specifico.

Zune HD si integrerà meglio con Zune Marketplace ed Xbox Live (che sarà esteso a livello internazionale tra qualche mese). Le prime dimostrazioni in anticipo di come funzionerà Zune HD si potranno assaggiare all'E3 Expo di Los Angeles, settimana prossima.

C'è chi accenna la possibilità di un lancio in Europa per il dispositivo basato su Win CE e con hard disk. Vedremo se Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia e Spagna ne potranno godere.

Notiamo scritto su un bordo del player "hello from Seattle", la triste imitazione a tutti i costi della scritta "designed by Apple in California" che si legge da tempo sugli iPod.

06441b_zunehd



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac