I software più scaricati da App Store in tutto il mondo

24/04/2009 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Superata la soglia del primo miliardo, gli applicativi più apprezzati dagli utenti degli iPhone/iPod touch sono quasi per tutti gli stessi, con qualche eccezione.

Superata la soglia del primo miliardo, gli applicativi più apprezzati dagli utenti degli iPhone/iPod touch sono quasi per tutti gli stessi, con qualche eccezione.
 
A 24 ore dalla conclusione del conteggio verso il primo miliardo di file scaricati da App Store (con tanto di vincitore), Apple avrà fatto tutti conteggi delle applicazioni più richieste in 77 nazioni.

Il successo di 1.000.000.000 di file scoccava alle ore 22:51 di ieri 23/04/2009 e oggi le applicazioni più scaricate a livello mondiale ce le dice solo questa pagina del sito di Apple:

A PAGAMENTO

1) "Crash Bandicott NItro Kart 3D"
2) "Koi Pond"
3) "Enigmo"
4) "Bejeweled 2"
5) "iBeer"

GRATIS

1) "Facebook"
2) "Google Earth"
3) "Pandora Radio"
4) "Tap Tap Revenge"
5) "Shazam"

Nelle varie nazioni ci sono panorami diversi, anche perché alcuni di questi software non sono disponibili globalmente, per esempio "Pandora" c'è solo in USA e non negli altri 76 paesi, tuttavia deve essere stato scaricato molto se ha raggiunto questa posizione.

La combinazione più popolare sembra essere appunto quella di "Crash Bandicott NItro Kart 3D" più "Facebook", succede per esempio in Australia, Canada, Francia, Gran Bretagna, Olanda, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera ed Italia.

La variante "allRadio" e "Facebook" la troviamo in Arabia Saudita, Egitto, India, Macau, Messico, Polonia e Russia.

In Germania vincono "allRadio" e "Google Earth", in Giappone "WifiTrak" e "Google Earth" mentre in Cina "Powerboat Challenge" e "BubbleWrap".

06208b_topappstore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac