Genius Bar alla prova con il Macintosh Plus del 1987

18/11/2009 07:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Test sulla conoscenza dei vecchi sistemi da parte degli addetti degli Apple Store. Il limite dell'obsolescenza per l'hardware è l'ultimo lustro.

Test sulla conoscenza dei vecchi sistemi da parte degli addetti degli Apple Store. Il limite dell'obsolescenza per l'hardware è l'ultimo lustro.
 
Interessante esperimento quello fatto da Gizmodo in un Apple Store.

07685b_macintoshgeniusnycmeatpack"Perché non provare a portare un non più funzionante Macintosh Plus con 1 MB di memoria al negozio del Meatpacking District di Manhattan e vedere che succede?" se lo è chiesto Adam Frucci.
 
Una ripresa con telecamera nascosta mostra l'iniziale sorpresa di uno degli addetti del Genius Bar, che forse non ne aveva mai visto uno di persona (ammesso che sapesse dell'esistenza dei Macintosh di quegli anni), ma poi l'impossibilità ad aiutare il cliente.
 
Negli Apple Store l'assistenza è assicurata per i computer degli ultimi 5 anni e quella macchina ne aveva 17 di troppo.
 
Dopo aver squadrato il mouse giallognolo come se fosse un asteroide caduto dal cielo, il "genio" non ha potuto far altro che suggerire una visita a Tekserve, un centro assistenza newyorkese indipendente e specializzato senza limiti su tutta la gamma Apple.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac