A giorni la TV di 3 trasmetterà gratis/pay su iPhone

07/12/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il software è già pronto sull’App Store per i clienti di 3 Italia che vogliono vedere alcuni canali televisivi, senza erodere il monte traffico mensile. Altri canali a pagamento.
Il più piccolo tra i carrier di telefonia cellulare in Italia stava testando la soluzione da quasi due mesi ma, solo nello scorso fine settimana, il software “Mobile 3TV” è diventato disponibile per vedere i canali televisivi de La3TV sullo smartphone di Apple.

50-07806b_la3tviphoneGli abbonati di TIM e Vodafone non potranno accedere al servizio, che 3 annuncia effettivo solo durante questa settimana, con il quale gli utenti godranno del segnale televisivo offerto da La3TV.

I canali gratuiti che si possono seguire via rete 3G (non via Wi-Fi) sono: La3, La3 Live, La3 Cinema, Mediaset (il meglio da Canale 5, Italia 1 e Rete 4), Boing e Sky Meteo24. A pagamento settimanale da 3 euro sono disponibili: Sky News (Sky TG24 e Sky Sport24), Sky Tempo Libero (Sky Uno Mobile, Fx Mobile e Fox One) e Cartoon Network. A pagamento giornaliero da 4 euro sono disponibili le partite di Serie A (Inter, Juventus, Milan, Roma e Lazio) e Champions League. Ci sarebbe anche il canale MotoGP al costo di 4 euro per 3 giorni ma attualmente la stagione 2009 è conclusa.

Attenzione ai rinnovi “ricorsivi” degli abbonamenti. Il sistema è quello dei micro-pagamenti e quindi i soldi saranno scalati dal credito di iTunes Store o conteggiati sulla carta di credito fornita.

Tutto il traffico dati necessario per vedere gli streaming televisivi non andrà ad intaccare il monte di MB comperati con il proprio abbonamento di 3. Una soluzione scelta da tempo anche dai carrier francesi Orange e SFR.

Bisognerà attendere ancora qualche giorno, al momento La3TV sull’iPhone non funziona ancora in modo continuo, oltre alla guida TV. Nel frattempo accontentiamoci delle prime immagini diffuse da 3.

50-07806c_la3tviphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac