Moleskine, l’agendina più chic ospita iPhone ed iPad

04/10/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Infilare un dispositivo portatile di Apple tra le copertine in pelle del libretto è il sistema che proietta Moleskine nel settore digitale.
Nati con i fogli di carta, di tutte le misure ed utilizzi, i creativi di Moleskine ora si stanno rivolgendo al mercato digitale.

L’azienda ha lanciato nuovi membri della collezione Folio Digital, le custodie a forma d’agendina per iPad (75 euro) e per iPhone 3G/3GS (45 euro).

Per quale ragione non sia stata fatta una custodia sulle misure (più sottili) dell’iPhone 4 non si sa, ma intanto accontentiamoci di un prodotto originale che si discosta dai tanti similari che troviamo sul mercato. Da un lato il dispositivo portatile di Apple saldamente ancorato e dall’altra il taccuino Volant con fogli bianchi (56 o 96 pagine), per prendere veri appunti con una penna.

L’acquisto online dei prodotti Moleskine per iPad/iPhone non prevede il costo della spedizione.

Ma il primo passo nel settore dell’elettronica non era stato “fatto in casa”. Era il 2007 quando un intrepido amante delle agendine milanesi creava di sua spontanea volontà Geekster Moleskine, intagliando le pagine di carta per contenere un hard disk sotto all’elastico che chiude il libretto nero.

40-09791b_moleskineipadiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac