Microsoft per Office su Mac App Store: studiamo la situazione

28/01/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Evasiva risposta del gigante di Redmond sulla possibilità di avere le applicazioni della suite distribuite da Apple.
Non che sia qualcosa di diverso da quello che Microsoft ha continuamente ripetuto per mesi riguardo all’eventualità di portare Office su App Store, ma il Wall Street Journal ha registrato una risposta sulla possibilità di vedere Word, Excel, PowerPoint ed Outlook su Mac App Store: “è qualcosa a cui guardiamo, ma non è stato ancora deciso alcunché perché dobbiamo ancora vedere se può essere un business giusto”.

A margine dello svelamento dei numeri dell’ultimo trimestre finanziario Microsoft ha fatto sapere che nulla è stato deciso, naturalmente la melina dell’azienda di Redmond non può che facilitare le vendite di iWork sia per iOS che per Mac, visto che queste piattaforme sono servite da, rispettivamente, App Store e Mac App Store.

“Cedere” a questi canali distributivi significa lasciare nelle mani di Apple il 30% del prezzo. Microsoft accetterà?

Nel negozio virtuale per Mac, che ha già raggiunto 1 milione di download nelle prime 24 ore, si trovano Pages, Numbers e Keynote di Apple, singolarmente in vendita e pure a prezzi vantaggiosi (16 euro ciascuno).

Microsoft ha rilasciato Office 2011 in novembre e da poco anche in versione trial da provare per 30 giorni prima di decidere l’acquisto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac