Microsoft paga 20,75 milioni di dollari ad Immersion

27/08/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Vince ancora la società che ha brevettato il feedback tattile per i giochi delle console. Aveva vinto le cause con Sony ed ora ri-vince con Microsoft.

Vince ancora la società che ha brevettato il feedback tattile per i giochi delle console. Aveva vinto le cause con Sony ed ora ri-vince con Microsoft.
 
Una causa che durava da 14 mesi nelle aule del distretto occidentale dello stato di Washington si conclude con la resa di Microsoft e la vittoria di Immersion.

La società che detiene i brevetti fondamentali per la tecnologia TouchSense Vibration, utilizzata nei controlli delle console giochi più popolari, aveva già incassato oltre 150 milioni di dollari da Sony.

Nel giugno dell'anno scorso Microsoft aveva aizzato gli avvocati contro Immersion per una complicata vicenda di contratti risalenti al 2003. Adesso l'accordo extra giudiziale porta la società di Redmond a comperare regolari licenze sulle tecnologie di Immersion ed a chiudere ogni litigiosità.

Il costo per Microsoft è di 20,75 milioni di dollari, nel Certified Partner Program di Microsoft sarà ammessa Immersion.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac