Microsoft Hardware, peccato per la bella webcam HD

23/09/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Funzionano anche sui Mac le tastiere e mouse appena introdotti sul mercato italiano. Bastava un driver per Mac e magicamente la webcam LifeCam Cinema avrebbe potuto andare oltre il VGA, ma Microsoft non lo ha fatto.
Quest'anno Microsoft ha perso la contemporaneità con il lancio statunitense dei nuovi dispositivi hardware, visto che sul mercato USA gli annunci ci sono stati ad agosto, quando nell'italica penisola tutti o quasi sono in vacanza.

Quindi ci siamo ritrovati oggi pomeriggio per vedere i prodotti che Microsoft ha scelto di vendere nel nostro mercato da questo autunno.

Di seguito la nostra galleria fotografica dell'evento, che comprende anche la nuova webcam HD (720p) LifeCam Cinema, sfortunatamente non sfruttata su piattaforma Mac. Non che non funzioni, basta inserire il connettore USB e si accende senza driver, tuttavia Microsoft non ha voluto renderla compatibile. Non va oltre i 640 x 480 ed è un'occasione persa per l'azienda preoccupata fondamentalmente solo di Windows 7.

Per il Wireless Mobile Mouse 4000 qui non arriveranno i colori azzurro e verde, ma gli altri tre ci sono tutti. Microsoft ha optato per un piccolo ricevitore wireless, che quando non è inserito nel computer si colloca discretamente sotto al mouse.

Per una scelta base c'è la combinazione Wireless Comfort Desktop 5000 ma per chi vuole di più la tastiera Bluetooth Mobile Keyboard 6000 ed il Wireless Mobile Mouse 6000 sembrano fatti per stare insieme (con due tecnologie senza fili sui 2,4 GHz, diverse).

Questo come gli altri nuovi mouse adottano la tecnologia BlueTrack (LED, non ottica o laser) per un utilizzo su quasi ogni tipo di superficie, tranne vetro e specchio.

I link ai prodotti si riferiscono al sito USA di Microsoft Hardware poiché ad oggi le pagine italiane non sono aggiornate.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac