“Meglio la legalità di iTunes che la musica pirata”

09/12/2009 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E’ il responsabile di iTunes Store in Europa che sottolinea come il negozio multimediale di Apple abbia contribuito a dare agli onesti un posto dove comperare musica nel modo legale.
In una rara intervista concessa alla BBC il direttore europeo di iTunes, Oliver Schusser (visto nel tour guidato dell’iPhone 3G in tedesco), fa il punto sul negozio multimediale di Apple.

La sfida non cambia per il 2010 e Schusser conferma: “per il sesto anno consecutivo vorremmo convincere la gente che i contenuti acquistati legalmente sono la miglior soluzione rispetto al prelevamento da Internet, ecco perché continuiamo a migliorare iTunes con un numero sempre maggiore di contenuti […] i progressi ottenuti sono incredibili”.

Apple ha smesso di riferirsi all’iniziale concetto del prezzo unico per la musica, ora usa “prezzi semplificati”, visto che dalla scorsa primavera sono state introdotte le tre tariffe, che nella maggioranza dei casi hanno significato un aumento rispetto all’1 euro/dollaro iniziale.

“Il valore di 11 milioni di brani e centinaia di migliaia di album che si trovano su iTunes è grande, se qualcuno trova offerte migliori, per noi va bene” risponde Schusser sull’argomento dei prezzi minori offerti da alcuni siti che vendono MP3.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac