Logitech mette il bollino Mac sulla webcam C910

04/01/2011 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non è una banana oppure una mela, ma anche la migliore webcam di Logitech ha bisogno del bollino per dirsi completamente compatibile con i Mac.
Nelle nostre prove delle webcam Logitech abbiamo verificato che non hanno mai avuto problemi nell’uso con i computer di Apple, anche se il produttore non le dichiarava esplicitamente compatibili con i Mac.

01-10329b_logitechc910macTuttavia l’azienda elvetico-californiana ha deciso che è importante assicurare, ad un numero sempre crescente di utenti Mac, che i loro accessori possono essere usati non solo sui PC con Windows.

Ecco l’annuncio che va in questa direzione. Inizialmente è la webcam top di gamma e ad alta definizione C910 (100 euro) che si dota del bollino Mac. Logitech ha pagato la “tassa” ad Apple.

Questa sottile webcam l’avevamo già vista in ottobre con la capacità di registrare in locale video alla risoluzione 1.080p e di effettuare videochiamate in rete a 720p attraverso il software gratuito Vid HD (71,8 MB), già installato nella nuova webcam con bollino Mac.

Ora Logitech (o Logicool per gli utenti giapponesi, infatti l’immagine usata è quella della webcam con il marchio del Sol Levante) spiega che la webcam è compatibile con iChat, Photo Booth, FaceTime ed in generale tutte le applicazioni basate su QuickTime, oltre che iPhoto ed iMovie per il ritocco.

Naturalmente la C910 funziona anche con le videochiamate di Skype beta ed i servizi specifici di Microsoft, Yahoo! e Google (compresa la Google TV di Logitech, Revue, non ancora disponibile in Italia), compreso l’upload diretto a Facebook, YouTube e Twitter.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac