Lo spot dell’App Store per l’iPhone 4 italiano è in onda

05/05/2011 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Terzo spot della serie “tradotta” per il nostro mercato, questa volta si punta alla grande scelta di applicazioni disponibili.
E’ tutta settimana che è in onda sui canali televisivi italiani lo spot “App Store” dell’iPhone 4. Lo abbiamo intercettato solo questa sera, finalmente. Ecco che lo proponiamo ai nostri lettori (anche agli altri siti che copiano i video a sforzo zero, senza citare la fonte del nostro lavoro da segugi).

Questo è il terzo dopo “Game Center” ed “iTunes & iPod“, già visti sulle TV USA assieme a quello dedicato all’iBookstore e che qui non vedremo (evidentemente).

Rispetto alla versione statunitense sono stati localizzati anche i contenuti, nel “nostro” spot l’applicazione della compagnia aerea che ha il software per iOS capace di visualizzare i codici a barre delle carte d’imbarco non è Delta ma Swiss (per il signor Nicola Lampugnani che si reca il 21 marzo da Malpensa a Zurigo) ed al posto del software di Starbucks che paga il caffè con un codice a barre c’è CamTranslatr (che è poi Camera Translator), per tradurre parole in altre lingue dalla fotocamera dello smartphone.

Le 3 pubblicità sono in rotazione con i marchi di tutti i carrier che hanno l’iPhone per il nostro paese, la registrazione vede il marchio finale di 3 ma sono in circolazione anche quelli marchiati Vodafone e TIM.

18-11051b_spotiphone4appstoreitalia



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac