L’IPTV leggerà i file Flash, i piani di Adobe al NAB

20/04/2009 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Flash è nella quasi totalità dei computer, è in molti smartphone (iPhone escluso) e sarà nei televisori ed altri dispositivi digitali per l'entertainment casalingo.

Flash è nella quasi totalità dei computer, è in molti smartphone (iPhone escluso) e sarà nei televisori ed altri dispositivi digitali per l'entertainment casalingo.
 
Al NAB che si apre oggi a Las Vegas Adobe presenta l'estensione della piattaforma Flash, per implementare la tecnologia Flash con video FLV (chissà se anche H.264) ad alta definizione in dispositivi casalinghi come televisori collegati a Internet, set top box, lettori Blu-ray ed altri ancora.
 
Con Adobe hanno accettato di collaborare aziende come: Atlantic Records, Broadcom, Comcast, Disney, Intel, Netflix, STMicroelectronics, New York Times, NXP Semiconductors e Sigma Designs.
 
Adobe Flash Platform for the Digital Home è disponibile a tutti gli OEM che vorranno integrare il sistema. Dovremo attenderci i primi prodotti reali nella seconda metà dell'anno in corso.
 
Intanto nella città del vizio Adobe porta l'anteprima dell'aggiornamento Premiere Pro CS4 4.1 per la gestione completa di progetti HD su hardware apposito come schede AJA, Blackmagic e Matrox. Per tutti l'update arriverà solo in maggio.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac