L’iPod che ha preso dell’umidità non si misura solo con LCI

09/11/2010 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Pare che adesso gli addetti all’assistenza di Apple non debbano prendere come religione assoluta i sensori dei liquidi presenti all’interno del jack audio.
La fonte che ha dato tante soddisfazioni a BGR, con un paio di precedenti scoop, fornisce gli spunti per una nuova notizia.

45-10028b_ipodbagnatoApple avrebbe indicato agli addetti dell’assistenza che ora le regole su come giudicare un iPod danneggiato dai liquidi sarebbero cambiate.

Nella comunicazione interna (naturalmente da non diffondere ai clienti) si legge che gli LCI – Liquid Contact Indicator, ovvero i sensori di umidità sparsi ovunque in tutti i prodotti di Apple ed in particolare all’interno del connettore che ospita i mini-jack audio, potranno anche evidenziare con il colore rosso la presenza di liquidi, ma che questo non sarà sufficiente per dichiarare l’iPod danneggiato.

Ulteriori investigazioni dovranno essere fatte dagli esperti, prima di rifiutare di riparare in garanzia l’iPod in questione, perché l’esposizione ai liquidi è colpa del proprietario, ma dovrà essere accertata meglio.

Nel grafico accanto si vede dove sono collocati i sensori, li mostra un documento tecnico di Apple (non aggiornato con i disegni dei modelli di iPod lanciati in settembre). Tuttavia l’idea è chiara, i sensori negli iPod ci sono come minimo dentro al foro dove si inserisce il connettore degli auricolari.

BGR aveva già svelato verità nascoste su AppleCare e pixel spenti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac