L’iPhone non si sincronizza sui PC con P55

03/11/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per ora il problema si verifica sui pochi computer che già utilizzano i nuovi processori di Intel, ma che potrebbero a breve essere forniti anche per l'iMac da 27".

Per ora il problema si verifica sui pochi computer che già utilizzano i nuovi processori di Intel, ma che potrebbero a breve essere forniti anche per l'iMac da 27".
 
Il triangolo Apple, Intel e Microsoft ha un problema di sincronizzazione tra PC dotati di chipset Intel P55 Express, iPhone e Windows (specialmente Windows 7 versione a 64 bit).

La versione per Windows di iTunes 9 avrebbe difficoltà a trovare la porta USB e mostrerebbe ad alcuni utenti l'avvertimento "error 0xE8000065", ancora tutto da investigare.

Così infatti sta facendo Intel, che risponde a CNET: "abbiamo un sospetto sul BIOS o sulla configurazione del sistema ma stiamo investigando". Microsoft invece rivela di non saperne nulla e che nessuno dei suoi clienti ha segnalato qualcosa di simile, ma che studierà se Windows 7 ha un problema specifico.

Secondo The Register la causa di tutto potrebbe essere il chipset di Intel, che supporta i nuovi processori i5/i7, già utilizzati su schede logiche ASUSTeK, Gigabyte e MSI.

Apple ha promesso di introdurre anche sull'iMac i nuovi processori di Intel Core i5 e Core i7 durante il mese di novembre, pur non precisando esattamente quando. Ignoto il chipset che Apple userà in questo caso, se fosse il P55 Express avrebbe ragione a tardarne l'introduzione per verificare a fondo l'assenza del medesimo problema.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac