L’iPad “viaggia” a 20.000 all’ora?

12/03/2010 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Misurazioni non scientifiche dimostrerebbero che il nuovo prodotto di Apple è ricercatissimo. Sarà proprio così, o quanto meno in questi termini?
Chi ha comperato 2 iPad a distanza di mezz’ora ha notato che il numero d’ordine dell’Apple Store è aumentato di circa 10.000 numeri.

Il blog Phanfare ipotizza quindi che il ritmo delle vendite di iPad in queste prime ore sarebbe stato di 20.000/h.

Apple limita gli ordini dell’iPad a 2 per persona in questa fase tutta riservata agli Stati Uniti, se tutti avessero ordinato il modello base da 500 dollari sarebbe un incasso per l’azienda di Cupertino di 10 milioni di dollari all’ora! Ricordiamo che, a seconda del fuso orario, in quel paese è ancora mattina e vedremo se con il passare del tempo l’interesse crescerà ulteriormente.

Probabilmente le cose non stanno proprio così, l’Apple Store vende molti altri prodotti, sicuramente l’iPad è la star di oggi ma non avrà monopolizzato completamente gli ordinativi. In tanti avranno nel frattempo richiesto anche prodotti da un costo certamente inferiore.

Però che l’iPad possa diventare un nuovo successo per Apple, supportato dalla tanta eccitazione che si vede online, è una sensazione piuttosto diffusa.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac