“L’iPad 2 è in vendita”, ecco come circolano le bufale

03/03/2011 12:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ma che razza di notizie arrivano alla gente? Quanti oggi andranno a cercarlo per negozi, non trovandolo o facendosi buggerare con il vecchio modello, grazie a notizie sbagliate?
Li portano sul posto perché imparino bene la lezione, si accertano che non si addormentino durante le presentazioni, li rimpinzano di tartine e champagne, ma poi cosa si legge?

09-10714b_ipad2da11032011usaSecondo un’agenzia di questa mattina che analizza l’andamento di borsa del titolo AAPL, l’iPad 2 sarebbe già in vendita? Sicuri? Fatto un minimo di verifica?

Steve Jobs (che non era atteso ma che noi avevamo dato presente fin da 36 ore prima del keynote) lo ha detto più volte che solo dall’11 marzo il nuovo tablet sarà disponibile in USA, dal 25 marzo in Italia e molti altri paesi.

Nei comunicati stampa originali c’era scritto e poi, bastava andare su Apple Store per vedere che nemmeno è ancora possibile prenotarlo.

Questa è l’informazione del “basta che se ne parli” che piace ad Apple? L’informazione delle testate che hanno ricevuto un “selezionatissimo” invito per il 2 marzo ed ancora ieri continuavano a scrivere che la presentazione sarebbe avvenuta “domani” (cioè oggi).

La casalinga di Voghera chiederà al negoziante: “ma è nuovo?” (tanto il “2” non è scritto) e le sarà risposto in tutta fretta che è fresco-fresco, arrivato poche ore prima. Nemmeno fosse un branzino.

09-10714c_adnkronosipad2giavendita



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac