L’hard disk multimediale LaCie LaCinema Rugged

23/10/2008 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con la porta HDMI può diventare il videoregistratore digitale portatile che si collega agli schermi ad alta definizione, per vedere i film ovunque.

Con la porta HDMI può diventare il videoregistratore digitale portatile che si collega agli schermi ad alta definizione, per vedere i film ovunque.
 
LaCinema Rugged è il nuovo prodotto multimediale di LaCie, nato per riprodurre filmati e fotografie, collegandosi direttamente a display a schermo piatto dotati di porta HDMI, per un upscaling fino alla definizione 1.080i.

Si distingue dagli hard disk portatili di LaCie innanzitutto per il colore. Il guscio in alluminio ricoperto da uno strato gommato non è più di color arancio ma nero, adatto al trasporto senza danneggiare le parti meccaniche. Il LaCinema Rugged è disponibile nelle capacità di 250, 320 e 500 GB, oltre alla porta multimediale HDMI incorpora anche quella ottica per l'audio, la composita e una USB 2 per caricare i contenuti. Un telecomando completa la dotazione.

Il dispositivo è compatibile con Mac e Windows, anche se sono supportati i formati audio MP3, WMA, AC3, Ogg Vorbis e AAC (solo quello Windows), quelli video MPEG 1, MPEG 2 (AVI, VOB, IFO, ISO) e MPEG 4 (AVI, XviD). Insomma, molto più propenso a lavorare con i PC che con i computer di Apple.

LaCie non ha la buona abitudine di scrivere lo stesso prezzo sul sito e nei comunicati stampa, ma pare che sia contenta così: il dispositivo dovrebbe costare o 160 o 180 euro nella versione da 250 GB. Il sito indica per il taglio da 320 GB 210 euro e per quello da 500 GB 280 euro.

04996b_lacinemarugged



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac