Le vele dell’America’s Cup si gonfieranno in streaming

26/01/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per la prima volte ci sarà lo streaming gratuito delle regale sul web, dalla Spagna per tutti gli amanti della vela collegati online. Aggiornato.
Dall’8 febbraio si potrà assistere alle regate della 33esima America’s Cup, nelle acque di Valencia e direttamente nei computer collegati ad Internet di tutti.

L’organizzatore ha previsto la trasmissione in diretta e gratuitamente della sfida tra il defender svizzero Alinghi e lo sfidante californiano BMW Oracle Racing.

Come deciso da un tribunale newyorkese saranno il catamarano della Société nautique de Genève ed il trimarano del Golden Gate Yacht Club a battagliare nel Mediterraneo. Quest’anno l’area del campo di regata sarà molto più ampia, di sei volte tanto rispetto alla precedente edizione dell’estate 2007, anche perché sono accresciute le dimensioni delle due strane e velocissime imbarcazioni a vela.

Ci potremo liberare dei bizzarri palinsesti televisivi RAI, anche se non si conoscono ancora le tecnologie che saranno impiegate per le dirette online. Per tutti gli aggiornamenti c’è anche Twitter.

Aggiornamento del 08/02/2010: la prima regata oggi non c’è stata per assenza di vento, tutto rimandato al 10 febbraio, tuttavia si viene a sapere che è necessario installare il plug-in RayV Viewer (4,1 MB).

04-08110b_americascup2010



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac