Le recensioni sincronizzate dell’iPhone 4 CDMA “americano”

03/02/2011 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il loro smartphone lo hanno chiesto a gran voce e lo hanno ottenuto, per sopperire alle carenze di chi ne ha avuto l’esclusiva per 3 anni e mezzo su una rete GSM insufficiente in USA.
Solo poche parole per segnalarvi la disponibilità delle recensioni dell’iPhone 4, con iOS 4.2.6, per la rete di Verizon Wireless in USA.

05-10520b_ulanoffiphone4verizonSi allarga leggermente il solito elenco dei favoriti di Apple, questa volta lo smartphone con antenna modificata per la rete CDMA è stato concesso in anticipo ai giornalisti (aiutati professionalmente nei test, a vario titolo, da partner e/o figli) di: Bloomberg, Daring Fireball, Engadget, Laptop, Macworld, New York Times, PC Magazine (mostrato con la scatola capovolta), Slashgear, TechCrunch, USA Today, Wall Street Journal e Wired. Tutti sincronizzati con l’uscita alla stessa ora (le 3 di notte in Italia). Doppia recensione per AOL Tech ed IDG, altri a secco.

Visto che di reti CDMA in Europa, come in gran parte del pianeta, non ce ne sono e che dei contratti fatti da questo carrier ci può anche importare veramente poco, ognuno può leggerle in totale autonomia, se è proprio interessato. Va solo notato che la concorrenza in USA sembra vera tra i carrier, Verizon Wireless (che ha una copertura apparentemente migliore di AT&T) ha ridato ai clienti l’accesso illimitato al web ed AT&T sta rivedendo la sua politica in base a questa mossa del concorrente.

Wired ha notato che sul retro dell’iPhone 4 per la rete CDMA sono spariti tutti i marchi delle autorizzazioni governative (il CE dell’Europa interessa poco, in questo caso), in pratica la nuova versione si riconosce solo per i diversi “tagli” dell’antenna perimetrale, l’assenza dello sportello di destra per la scheda SIM (perché basta il MEID) ed i tasti leggermente spostati.

05-10520c_retrosenzamarchiiphonecdma

Le prenotazioni dell’iPhone 4 CDMA sono appena partite per gli abbonati di Verizon Wireless, gli altri seguiranno.

05-10520b_iphoneattverizon



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac