L’Apple Store “a scadenza” ha veramente aperto ad Austin

14/03/2011 07:02 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Proprio per il lancio dell’iPad 2 è stato inaugurato il primo negozio temporaneo di Apple, nel centro della città texana che ospita un importante festival. Lo yogurt dura di più.
Ci è sembrato incredibile fino all’ultimo momento, per gli standard ossessivi di Apple, eppure era tutto vero.

11-10765b_applestoretexasNel palazzo Scarborough, in centro ad Austin, è stato inaugurato il 324esimo Apple Store, dopo un’attesa di 4 mesi è arrivato il terzo negozio di Apple.

Peccato che tra un paio di settimane chiuderà. Sì, è tutto vero. Nonostante i nostri dubbi per un punto vendita approntato all’ultimo (mentre entravano i primi clienti uscivano gli imbianchini) e con vari compromessi dello stile (l’arredamento tipico è incompleto), Apple lo ha voluto inaugurare venerdì alle ore 17, proprio per vendere gli iPad 2.

Poco importa che per fare questo coup de théatre gli iPad di seconda generazione sono stati dirottati verso gli Apple Store ed i clienti degli altri punti vendita sono rimasti, in alcuni casi, a bocca asciutta. E teniamo le dita incrociate per il lancio internazionale del 25 marzo.

Era da 4 anni che ad Austin non si apriva un nuovo Apple Store, tuttavia nella lista dei negozi questo non esiste, l’elenco ne comprende ancora solo 2 in questa città texana. Un fantasma a tutti gli effetti e che sparirà “magicamente” anche dalla nostra mappa, appena chiuderà.

11-10765c_applestore324



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac