La verità sul Nexus One di Google

17/03/2010 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le vendite degli smartphone con Android, come il Nexus One distribuito per ora solo online ed in futuro in altri canali, soddisfano Google. I numeri diffusi hanno fatto saltare i nervi?
Svariati smartphone con sistema operativo Android sono in commercio ma uno solo è di competenza di Google: Nexus One, lanciato in USA lo scorso 5 gennaio.

Come vanno le vendite? Secondo le stime di Flurry non bene in questi primi 74 giorni, soprattutto se comparate all’iPhone: 135.000 Nexus One contro 1 milione di iPhone. Certo gli oltre 200 Apple Store e vari negozi di AT&T in USA sono una presenza molto forte sul mercato.

Interviene però Google per calmare le acque: “siamo soddisfatti con i volumi di vendita e con il buon livello di accettazione che abbiamo riscontrato nei nostri clienti del Nexus One, Questo è uno degli smartphone con Android che cresce di più sul mercato. I nostri partner vendono oltre 60.000 smartphone con Android al giorno, mentre 3 mesi fa erano 30.000″.

Google pensa di espandere i canali di vendita di Nexus One, oltre all’online, magari nei negozi dei carrier. Infatti ecco l’annuncio della disponibilità di Nexus One su rete Sprint.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac