La politica scopre YouTube: c’azzecca Di Pietro

20/12/2006 09:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mancanza di spazi di comunicazione in TV? C'era Internet, ma grazie a Time ora lo sanno anche i politici. Ecco il primo esempio, da ascrivere al ministro Di Pietro.

Mancanza di spazi di comunicazione in TV? C'era Internet, ma grazie a Time ora lo sanno anche i politici. Ecco il primo esempio, da ascrivere al ministro Di Pietro.
 
I politici, soprattutto quelli italiani, sono a dir poco da considerare dei "diesel" in quanto ad attenzione alle novità e alle innovazioni.

01351b_dipietroyoutubeMa almeno hanno degli uffici stampa e consulenti che leggono molto, leggono anche Time, quello che pochi giorni fa ha assegnato alle persone che fanno uso di sistemi di comunicazione come YouTube il "Person of the Year".

A poche ore dall'uscita nelle edicole di questa copia di fine anno del settimanale americano, il ministro delle infrastrutture, Antonio Di Pietro, ha voluto cavalcare subito l'onda, per diventare il primo politico italiano di spicco che usa YouTube.

Sul blog curato dal team dell'Italia dei Valori per Di Pietro viene segnalato l'intervento in video (4 minuti) del ministro riguardo alla mancata fusione tra Autostrade per l'Italia e la spagnola Abertis, un tema come un altro (al ministro molto caro, però, ndr) che serve a debuttare sul web e a dare l'impressione che qualche politico italiano si è accorto dell'esistenza di Internet per raccogliere voti anche tra i cittadini più tecnologici.

Se poi Di Pietro ci crede veramente in questi canali di comunicazione… tanto di meglio, per lui.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac