Kindle è per Amazon il prodotto più venduto di sempre

27/12/2010 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In pochi mesi il lettore di libri elettronici di nuova generazione ha sostituito un libro di Harry Potter.
Amazon ha annunciato che la terza generazione del Kindle è il nuovo prodotto più venduto, sorpassando “Harry Potter and the deathly hallows”.

52-10293b_kidleno1bestselleramazonIl CEO Jeff Bezos non rivela i numeri, lasciando lo spazio a sicure speculazioni, ma è felice che il suo tablet con display E Ink abbia superato le vendite del settimo libri della saga Harry Potter.

Ad 87 giorni dall’esordio dei nuovi modelli di Kindle sono anche il prodotto più venduto nel periodo natalizio, sia nel modello solo Wi-Fi che quello 3G.

Tra i computer desktop più venduti, Amazon vede in cima alla classifica il Mac mini e l’iMac, ma nei primi 10 posti ci sono ben 4 modelli Apple. Tra i computer portatili più venduti da Amazon un MacBook Pro è solo secondo, dietro ad un modello Toshiba, sono 3 i laptop di Apple nella top ten.

Nel giorno più intasato, in questo periodo di fine anno, Amazon ha spedito 9 milioni di prodotti (13,7 milioni durante il Cyber Monday del 29 novembre). Amazon rivela che il giorno della settimana più scelto per gli ordini di iPad ed iPhone è stato domenica. Questi prodotti su Amazon.it non sono ancora disponibili.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac