Jobs torna a scrivere: presto l’update per iPhone 3G con iOS 4

20/08/2010 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ribadito il concetto che il rallentamento dello smartphone del 2008 con il sistema operativo del 2010 qualcosa che non va ce l’ha. Abbiate fede, dicono a Cupertino.
Dopo un certo periodo d’assenza, forse anche in California agosto viene considerato il mese canonico delle ferie, Steve Jobs riprende carta, penna e calamaio (che in Silicon Valley vuol certamente dire digitare un’email) per rispondere ad un cliente.

Mac Rumors ci informa che un proprietario di un iPhone 3G che ha “atteso pazientemente che gli aggiornamenti 4.0.1 e 4.0.2 risolvessero qualcosa” si dice insoddisfatto della lentezza del suo smartphone con nuovo sistema operativo.

Qualcuno suggerisce a costui di fare il jailbreak per effettuare il downgrade al vecchio iOS 3 ma lui conferma a Jobs che non vuole percorrere la strada dei metodi non supportati da Apple.

Senza troppe considerazioni o ringraziamenti per la “fedeltà”, Jobs si limita a rispondergli: “un aggiornamento software è in arrivo”.

Non che il CEO di Apple ci abbia svelato una grande novità, i suoi sottoposti del marketing lo avevano detto già 3 settimane fa, ma stiamo ancora aspettando una soluzione.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac