In USA Google TV scalda i motori

04/10/2010 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Google vuole andare anche fuori dagli Stati Uniti con la sua proposta di TV interattiva e connessa ad Internet, ma per ora ha raccolto le adesioni dei fornitori di contenuti dall’altra parte dell’oceano.
Da oggi è online il sito di Google TV, quel progetto annunciato in maggio dal motore di ricerca di Mountain View e che dovrebbe avviarsi in autunno, c’è chi dice a giorni.

Ai tanti partner che si erano mostrati inizialmente (Adobe, Best Buy, DISH Network, Intel, Logitech e Sony) è ora il turno di aggiungere i fornitori di contenuti: YouTube, Amazon Video, Netflix, Vevo, Pandora, Napster, Blip.tv, Twitter, USA Today, New York Times, Turner Broadcasting (CNN, Cartoon Network, Adult Swim, TNT, TBS), HBO, NBC Universal (CNBC) ed il basket NBA.

Per quel che riguarda l’hardware ci saranno i televisori Sony oppure i dispositivi aggiuntivi Logitech.

Tutto ciò non ci tocca ancora, Google ha fatto sapere che vorrà sbarcare anche in Europa e nel resto del mondo, ma sui tempi non ci sono certezze. La contrapposizione con Apple TV ed altre soluzioni è chiara, la scelta di Cupertino è però il noleggio e niente di più, mentre Google punterà anche a contenuti più allargati.

40-09797b_googletv



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac