In Europa i navigatori Magellan RoadMate 2200

05/12/2006 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Familiari a chi ha provato a noleggiare le vetture di Hertz in nord America. Il produttore del navigatore Neverlost porta anche in Europa i modelli RoadMate 2200T e 2250T.

Familiari a chi ha provato a noleggiare le vetture di Hertz in nord America. Il produttore del navigatore Neverlost porta anche in Europa i modelli RoadMate 2200T e 2250T.
 
I navigatori della serie RoadMate 2200 di Magellan sono modelli robusti, versatili e potenti ma racchiusi in dimensioni compatte.
 

Magellan, l'azienda che fornisce i navigatori montati sulle vetture da noleggio di Hertz in nord America, annuncia la disponibilità sul mercato europeo della serie dei dispositivi di navigazione portatili RoadMate 2200T, ridotte dimensioni (12,5 x 8,5 x 2,6 cm) ma potenti ed economici.

La famiglia comprende i modelli 2200T e 2250T, il primo sistema di navigazione auto solido e impermeabile IPX-4 che può essere aggiornato per fornire navigazione fuoristrada e funzionalità di traffico in real-time. Entrambi i dispositivi sono dotati di sistema di guida vocale e visivo sullo schermo a colori sensibile al tocco da 3,5 pollici.

Philippe Durand, responsabile del marketing di Magellan Europe illustra così questi due modelli: "non forniscono solamente alta qualità nella navigazione auto, ma anche mappe topografiche e marine che possono guidare al meglio gli utenti, sia in auto che dove non ci sono più strade".

La serie Magellan 2200 offre dettagliate indicazioni di guida via voce e testo e dispone di mappe stradali precaricate delle regioni europee basate su carte NAVTEQ, oltre ad un elenco navigabile che comprende quasi 1 milione di punti di interesse per raggiungere facilmente ristoranti, hotel ed altri obiettivi. Nel prezzo è compreso SmartDetour per aiutare i guidatori ad evitare il traffico sulle autostrade, SayWhere è il sistema di pronuncia dei nomi delle strade che sarà disponibile nel primo trimestre del 2007.

E' integrato anche un player MP3 e un visualizzatore di foto, per offrire intrattenimento durante il viaggio.

In opzione si può accedere ad aggiornamenti in tempo reale sul traffico e a funzionalità di reindirizzamento per evitare ritardi ed arrivare a destinazione più velocemente.

Il receiver Magellan TrafficKit elabora in tempo reale le informazioni sul traffico e mostra ingorghi e condizioni che impediscono il normale scorrimento del traffico.

Magellan RoadMate 2200T è progettato per essere impermeabile e definisce il concetto di cross over perché offre la possibilità – con un semplice upgrade – di aggiungere funzionalità di navigazione outdoor per trekking, escursioni fuoristrada e attività marine. Il kit CrossoverGPS consente a Magellan RoadMate 2200T di essere compatibile con le mappe opzionali MapSend Topo e con le carte marine MapSend BlueNav XL3, entrambe pronte all'utilizzo su schede SD.

La batteria integrata offre fino a otto ore di durata per garantire la massima libertà nelle attività outdoor.

Magellan RoadMate 2200T costa 300 euro.

Il modello RoadMate 2250T (mappe complete di Andorra, Austria, Belgio, Città del Vaticano, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Norvegia, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, San Marino, Spagna, Slovacchia, Svezia e Svizzera), pronto nel primo trimestre del 2007, costerà 400 euro.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac