In 21 iTunes Store su 22 domina Michael Jackson

26/06/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nella rassegna settimanale delle novità del negozio multimediale di Apple tanti cartoni animati, documentari e serie del passato. Spazio anche alle novità per teenager ed alle partite dei Lakers.
Deve aver fatto incassi favolosi Apple con l'impennata delle vendite delle raccolte degli anni ruggenti di Michael Jackson.

06684b_videoclipitunes26A 24 ore circa dalla morte per infarto (apparentemente), le classifiche degli album più venduti di iTunes (per non parlare dei video, presenti solo in selezionate nazioni) sono state occupate dai titoli più celebri del compianto cantante. Sembra che solo in Giappone, tra tutte le 22 nazioni dove Apple opera con un negozio multimediale, non sia scoppiata la mania dell'acquisto delle canzoni di Michael Jackson e dei remoti tempi dei Jackson 5.

Ecco come appaiono le top ten degli album dei vari iTunes Store. Si va da 10 titoli nei primi 10 posti in Olanda ai 6 su 10 in Australia, Irlanda e Lussemburgo, ma il successo sembra decisamente mondiale.

In Italia dalla prima alla settima posizione ci sono solo album di Michael Jackson

06684c_classificheitunes22mjacko

A proposito del nostro paese segnaliamo la nascita della sezione speciale Album di musica classica a meno di 6 euro con 22 titoli prestigiosi da non farsi scappare a questo prezzo.

06684d_musicaclassicameno6euro

Quali invece le novità tra i video presenti questa settimana su iTunes Store USA?

Precedenza agli omaggi: il videoclip gratuito è "Mujeres in the club" di Wisin & Yandel.

Tra gli spettacoli televisivi di seguito sono elencate le 7 puntate gratuite.

"Make it or break it" è una nuova serie di ABC Family in alta definizione con protagoniste Emily, Kaylie, Lauren e Payson, ragazze molto competitive nella ginnastica.

Da Travel Channel il virologo Mike Leahy ci conduce alla ricerca di creature pericolose in "Bite me with Dr. Mike".

La quarta puntata di "Better off Ted" è in omaggio, la serie di Fox per ABC era già presente su iTunes Store USA.

06684e_makeitbitemebetter

Dopo l'anteprima ora è in regalo anche la prima puntata di "NYC Prep" in onda sul canale Bravo.

A fine della decima stagione ecco due puntate gratuite da Friends, "Final thoughts" e "Gag reel", per una ventina di minuti esilaranti con le ultime risate e pezzi tagliati del gruppo di sei amici di Manhattan. Inoltre su iTunes Store sono comparse raccolte e monografie da quella serie tanto popolare.

Cartoon Network propone "Survive this" in cui otto teenager cercano di cavarsela nella foresta mettendo in pratica quello che hanno imparato nei corsi di sopravvivenza.

06684f_nycprepfriendssurvivethis

Con "Laker's road to the 2009 championship" sono raccolte le partite vittoriose del percorso che la squadra di Los Angeles ha fatto nelle finali del campionato 2009 di basket professionistico.

Il tycoon Teddy Rist ha deciso di aiutare i bisognosi per esorcizzare il ricordo della morte del figlio, tutto raccontato in HD da "The philantropist" del canale NBC.

"Tim Gunn's guide to style" di Bravo spiega come si fa a trovare lo stile giusto, con l'aiuto della modella Veronica Webb.

Dallo stesso canale in "Date my ex: Jo & Slade" si assisterà alla selezione dei ragazzi meritevoli di un appuntamento con tale De La Rosa.

06684g_lakersphilantrotimgunndate

Dal passato tornano alcune serie.

In "Highway to heaven" del 1984 Jonathan Smith è l'angelo in missione di Dio che gira tutto il mondo facendo del bene.

In "Dr. Quinn – Medicine woman" del 1993 è protagonista il coraggio in questa serie apprezzatissima dal pubblico e premiata con 5 Emmy. La prima puntata da oltre un'ora e mezza costa anch'essa 2 dollari come tutte le altre.

L'umorismo amaro di "My so called life" del 1994 sono raccontate le emozioni inquiete della 15enne Angela Chase.

06684h_highwaydrquinnmysocl

Parte con la sola seconda stagione prodotta da CBS ed in onda su A&E "The cleaner", la serie in HD ha per protagonista l'ex tossico William Banks che si prodiga per far smettere altri dipendenti dalle droghe.

Le telecamere di National Geographic Channel sono rimaste per cinque anni in un penitenziario di massima sicurezza della Georgia ed in "Hard time" mostrano la dura vita dei carcerati.

Con il documentario del 2002 "Great natural wonders of the world" di BBC America David Attenborough ci mostra i luoghi più belli del nostro pianeta.

L'esperto di rettili Brad Barr incontra gli animali più pericolosi in "Dangerous encounters" di National Geographic Channel.

06684i_cleanhardtgnwdangere

Da Manga ecco le due parti di "MD Geist" del 1996, un'animazione con un MDS – Most Dangerous Soldier che prova a distruggere il pianeta Jerra.

Da uno spin-off di "Rugrats" nel 2003 nasceva il cartone animato "All grown up!" di Viacom per Nickelodeon con Chuckie.

E' ambientata nel 2025 l'animazione "Negadon – The monsters from Mars", un invasore da Marte arriva a Tokio e solo il Dr. Narasaki con Miroku potrà salvarci.

I simpatici mostri di "Aaahhh!!! Real monsters" sono Ickis, Krumm ed Oblina. L'animazione di Viacom è proposta da Nickelodeon in queste due stagioni.

06684l_mdgeistallgpnegadonaaahhh

Da Cartoon Network arriva la quarta stagione di "6teen" con le vicende di un gruppo di ragazzi che si ritrovano in un centro commerciale.

La versione a cartoni animati di "Doctor Who" rispecchia le storie ed i personaggi della serie che BBC ha proposto fin dal 1963.

I pupazzi animati di "The wind in the willows" raccontano le storie di Kenneth Grahame.

06684m_6teendoctorwhowindwillows

Infine due film televisivi dedicati allo sport: "The blind video" e "The present". Il primo da poco più di mezz'ora di video sullo skate costa 8 dollari, l'altro girato da Thomas Campbell dura 74 minuti ed è dedicato al surf condito da tanta musica, costa 9 dollari.

06684n_theblindvideothepresent



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac