Il quarto d’ora di fama per tutti su YouTube

29/07/2010 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Passa da 10 a 15 minuti il limite massimo generalizzato, dopo anni. Selezione del quarto d’ora per apparire sulla home page di YouTube.
42 anni fa Andy Warhol era convinto che nel futuro chiunque avrebbe potuto avere il suo quarto d’ora di popolarità, ecco che YouTube realizza quella previsione.

Da oggi YouTube innalza a 15 minuti la durata massima dei filmati inviati dagli utenti gratuitamente sul sito. Prima il limite era 10 minuti.

Chi invierà filmati da 15 minuti usando il tag “yt15minutes” sarà selezionato per la fama della home page. Fatelo entro mercoledì 4 agosto.

Le innovazioni continuano, YouTube ha recentemente abilitato alla visione dei video alla risoluzione straordinaria 4K ed in Italia è possibile usare qualunque colonna sonora, perché i diritti d’autore sono pagati alla SIAE proprio dalla succursale di Google.

Ricordiamo che c’è ancora tempo per uploadare il girato di sabato scorso, per il progetto “La vita in un giorno”.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac