Il primo software di Miglia nella nuova TVMax+

16/03/2007 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo l'abbandono di EyeTV la britannica Miglia fa tutto da sola, hardware e software. Questo nuovo tuner analogico e registratore digitale incorpora già l'applicativo apposito.

Dopo l'abbandono di EyeTV la britannica Miglia fa tutto da sola, hardware e software. Questo nuovo tuner analogico e registratore digitale incorpora già l'applicativo apposito.
 
Questa settimana Elgato ha divorziato da Miglia e ognuna delle due aziende proseguirà in modo autonomo con la combinazione hardware più software.

01730b_migliatvmaxplusSono trascorsi pochi giorni e Miglia annuncia TVMax+, un sintonizzatore per 125 canali televisivi analogici/via cavo ed un registratore digitale che si poggia sul Mac (in tutti i sensi, nel caso di un Mac mini).

A governare il dispositivo, dopo l'abbandono di EyeTV, ora c'è un software fornito direttamente da Miglia. Nessun dettaglio viene però fornito.

Il TVMax+ (modello TVM-031-ME per l'Europa) acquisisce fino alla risoluzione di 640 x 480 pixel e comprime in tempo reale nei formati MPEG2, MPEG4, DivX compresi quelli per iPod ed Apple TV. Incorpora una porta USB 2, l'ingresso S-Video, l'ingresso video composito, l'ingresso stereo ed un connettore per antenna esterna. L'alimentatore è esterno, fa parte della dotazione un telecomando.

In Gran Bretagna costa 150 sterline (circa 220 euro).

Dallo store online di Miglia notiamo che svariati prodotti non possono essere acquistati da residenti in Germania, probabilmente a seguito della vicenda delle licenze con la Elgato di Monaco.

A tal riguardo il CEO di Miglia, Simon Ellson, conferma la chiusura delle licenze con Elgato e suggerisce ai clienti di non essere preoccupati, Miglia fornirà tutte le adeguate soluzioni software.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac