Il nuovo iPhone sarà presentato martedì 4 ottobre, è ufficiale

27/09/2011 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple chiama direttamente a Cupertino i media statunitensi, posto più intimo in attesa del grande anfiteatro che sorgerà nel futuro secondo campus.
Pochi istanti fa Apple ha spedito gli inviti per un evento dove si “parlerà di iPhone”, la data sarà prevedibilmente il 4 ottobre, ovvero tra esattamente 7 giorni (che è il tempo dato ultimamente agli invitati per organizzarsi).

39-11891b_mediaeventiphone04102011Lo confermano i soliti noti che da Apple hanno sempre le “anticipazioni giuste al posto giusto”.

L’atteso rinnovo dello/degli smartphone di Apple (l’1 nell’icona vorrà dire qualcosa?) è ormai alle porte, sapremo martedì prossimo alle ore 19 (italiane) dopo quanti giorni ed in quali paesi saranno subito in vendita i nuovi modelli. Il lancio italiano dell’iPhone 4 risale ormai al 30 luglio 2010, questa volta è stato necessario un tempo più lungo per il solito rinnovo annuale.

Martedì potrebbe anche essere l’occasione per annunciare la data dell’attivazione di iCloud e di iOS 5, finora prevista genericamente per l’autunno. C’è da scommettere che non sarà lo stesso giorno dell’inizio delle vendite del nuovo iPhone, memore di precedenti esperienze negative.

Ci sono pochi dubbi che a condurre la presentazione sarà il nuovo CEO Tim Cook.

Apple, in questa occasione, ha scelto di fare la presentazione per la stampa USA nel proprio Town Hall Meeting al 4 di Infinite loop, presso il campus di Cupertino (altro che Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, che qualcuno, facendo finta di saperla lunga, dava per certo sulle testate principali italiane), che ha solo al massimo 250 posti. Al momento non è confermato uno streaming in diretta della presentazione (buona abitudine nata 13 mesi prima), per renderla accessibile a tutti. Speriamo vivamente che accada.

08-10663b_building4apple23022011



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac