Il nero sfina, ma in effetti l’iPhone 4 bianco è più grosso

28/04/2011 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Quel millimetro di troppo potrebbe fare la differenza in certi case meno “elastici”, il calibro non mente. Apple nega. Aggiornato.
Non sono cambiate le funzioni, il prezzo e le specifiche tecniche, con l’arrivo del nuovo iPhone 4 di colore bianco. Sicuri?

Ryan Cash ha affiancato un iPhone 4 nero ad uno bianco ed ha notato che, seppur di poco, quello in vendita da oggi ha uno spessore leggermente superiore di meno di 1 millimetro (a causa degli strati di vetro). Apple dichiara 9,3 millimetri per entrambe le versioni, nessuna distinzione.

Calibro cercasi per misurare con esattezza, ma pare che la differenza di spessore sia sufficiente a non poter più calzare alcune custodie un po’ rigide o troppo aderenti. Saranno casi isolati?

Aggiornamento dello 01/05/2011: Phil Schiller, il responsabile del marketing di Apple, ha risposto privatamente ad un utente di Twitter, che gli aveva sottoposto il problema. La risposta sarebbe stata “hanno le stesse misure, non credere a tutte le stupidaggini che si pubblicano”. La foto però non mente, allora che Apple dica che l’assemblaggio non è perfetto e che alcuni esemplari nascono male.

17-11013b_spessoreiphone4



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac